374e6bdcca Penso che questo sia un film divertente, ma ci sono alcuni aspetti molto stupidi. Se non viene preso troppo sul serio, non è poi così male. <br/> <br/> Nel 1994 la popolazione degli Stati Uniti superava i 260 milioni. Dovremmo seriamente credere che in un evento senza precedenti (come mandare persone ad un'altra galassia) le forze statunitensi manderebbero un gruppo di teste di carne dal collo rosso fuori da quella massiccia popolazione? <br/> <br/> Queste persone sono una rappresentazione forse del più stupido, innescano persone felici su tutto il pianeta … e queste sono quelle che mandano attraverso uno stargate! Questo dovrebbe dare speranza agli abbandoni del liceo? Le uniche vere eccezioni sono il Dr Daniel Jackson e uno dei soldati (Brown). Anche il colonnello sembra una testa di carne completa; sembra più un tipo che non supererebbe mai il sergente e tantomeno diventerà un ufficiale. <br/> <br/> Oltre a ciò, è un divertente sci-fi dalla commedia leggera. La lunghezza dell'intera serie che segue questo film (parliamo di diverse centinaia di episodi) è la prova che questa era una premessa utile. È una buona introduzione a una grande serie. Si noterà che tutte le serie (anche incluso SGU a sorpresa) hanno un punteggio molto più alto rispetto al film. Tradotto: come non ho mai visto il film Travolta - QUESTO È IL PELLICCICOLO DI FANTASCIENZA DELLA PENA SCELTA CHE HO SEMPRE VISTO! Puzza, fa schifo, i pollici in giù, i lamponi a seconda della partitura - la cosa migliore che hanno fatto i creatori delle eccellenti serie TV è stato reinventare la storia, dando a questa trama una nuova direzione e personaggi più interessanti. <br/> <br/> Beh, il film stesso inizia decentemente e finisce quando saltano sul primo pianeta - città prevedibile da quel momento in poi. La FX è terribile, quella recitazione ancora peggiore - Kurt Russell dà la performance più dominante, WOODEN della sua carriera e James Spader mi fa venir voglia di fare un'iniezione di insulina - E 'un ragazzino così zuccherino carino quando volevo una trama solida, o un colpo di scena e –- Oh dimenticavo quello che volevo altro da quello che volevo che il film finisse e ho avuto così tante speranze di entrare! Dò a questo film un meno 10! Beh, voglio solo dire che non avevo mai sentito parlare di questo film prima … fino alla scorsa estate, quando ero al campo estivo, quando l'ho visto su una copia VHS. Ho anche sentito che è stato realizzato nello stesso anno in cui sono nato e questo è stato fatto dallo stesso ragazzo che ha diretto Independence Day, Godzilla e il film successivo 2012. L'ho guardato perché volevo vedere se mi avrebbe tenuto molto interessato. Lo ha fatto dopo la mia prima visione e personalmente mi piace tanto quanto quelli che hanno dato un feedback positivo. Certo, alcuni personaggi potrebbero non essere coinvolgenti e la storia, nonostante sia un concetto decente, ha alcuni buchi nella trama e mi piacerebbe vedere più del romanticismo tra i due personaggi. Questi difetti non mi hanno affatto infastidito e penso che questo sia il miglior film di Roland Emmerich accanto a Independence Day e The Patriot. <br/> <br/> La recitazione nel complesso è abbastanza buona soprattutto Kurt Russell e James Spader che ha avuto una grande chimica insieme per tutto il film. La regia di Roland Emmerich è abbastanza buona e concentrata, il ritmo si muove molto bene, ma alla fine del film sarebbe durato un quarto d'ora. Gli aspetti più importanti, tuttavia, vanno alla grafica avvincente e alla colonna sonora epica di David Arnold. L'aspetto del mondo egiziano e alcuni bei costumi sono favolosi. La colonna sonora di David Arnold non ha un tono da fantascienza, ma ha una melodia memorabile che dà al film un'epopea epica. Ha anche dei buoni dialoghi, specialmente i bei momenti con il personaggio principale e il cattivo che è piuttosto minaccioso. <br/> <br/> Stargate ha un concetto di hokey, ma non capisco perché alcune persone lo odiano perché io penso che questo sia un film interessante e ho semplicemente capito che ha avuto un seguito di culto nel corso degli anni. Non è perfetto, ma è completamente guardabile a chi non l'ha ancora visto. Quindi, a mio parere, questo merita un 4/5. Roland Emmerich ha diretto questo film d'azione di fantascienza come Kurt Russell interpreta il colonnello Jack O'Neil, che insieme al dott. Daniel Jackson (interpretato da James Spader) guida un team di scienziati e personale militare mentre esplorano un portale spazio / temporale che è stato trovato in Egitto, ed è stato scoperto solo di recente, sbloccando la sua capacità di teletrasporto, e mandandoli in un mondo deserto dove una razza avanzata di esseri umani assomiglia ancora all'antica cultura egiziana, solo con la tecnologia moderna. Sono un popolo guerriero, che vuole usare il portale riaperto per l'invasione, quindi ovviamente devono essere fermati. <br/> <br/> Una buona premessa è stranamente dissipata in questo film dall'aspetto spettacolare ma drammaticamente piatto e non originale. Il cast buono fa del suo meglio, ma un film troppo lungo non si avvicina mai a "Star Wars & quot; livello di narrativa epica a cui aspira chiaramente. C'è una tendenza inquietante nei film di fantascienza. Più una storia che una tendenza, dal momento che risale agli anni '70 con Star Wars, dove era disgustoso come lo è oggi. Prendono grandi film di fantascienza e aggiungono stupidi muppet per creare opportunità aftermarket. La grande creatura bizzarra? È uno snuffleupagus di Dr. Seuss o cosa? <br/> <br/> Ma aspetta. Tieni le presse! Ha detto una grande sci-fi? Scommetti il tuo Phillip K. Dick. La prima metà di questo film è magica. James Spader è meraviglioso come il genio incompreso che sa leggere le tavolette antiche come se avessi letto un cartellone pubblicitario. Decifra da solo il più grande mistero di tutti i tempi; un manuale di istruzioni per un portale spaziale lasciato niente meno che dal dio Ra stesso. <br/> <br/> La convergenza tra scienza e mito è meravigliosa. Lo Stargate potrebbe essere il più grande artefatto cinematografico dai tempi del Falco maltese. Quando Spader risolve il mistero della sua operazione, quella che avrebbe dovuto essere la più grande avventura di tutti i tempi ha inizio. <br/> <br/> Una volta dall'altra parte, troviamo la civiltà obbligatoria retrograda resa schiava dal dio malvagio. Una colonia mineraria? Ma stai scherzando? L'ultimo membro superstite di un'antica super-razza, e hanno ancora bisogno di scavare i minerali a mano? Devo ammettere che le guardie piramidali sono un tocco geniale, ma quel villaggio di hokey? Per favore! <br/> <br/> Ma non temere mai, Jaye Davidson in soccorso. Il crossdresser definitivo è un essere supremo che ritira questo film dall'orlo di Sesame Street? Perchè no? Gocciola con arroganza e atteggiamento. È perfetto come la divinità minacciosa che abita il corpo di un ragazzo umano. Certo Kurt Russell, armato con il suo equipaggio tagliato e accendino zippo, è destinato a dare un calcio al suo culo di 10.000 anni, ma non prima di vedere di cosa è veramente fatto. <br/> <br/> Avrei preferito vedere un grande sequel rispetto alla serie di cavi zoppi che seguì, ma questo film si regge da solo e lo fa bene. Grazie a Dio per il DVD. Guardo regolarmente la prima parte di questo film, salta al centro e guardo il grande finale. Il DVD in edizione speciale è molto meglio, per non parlare di un disco a lato singolo, a differenza dell'originale. <br/> <br/> Sarebbe un peccato non menzionare la magnifica Vivica Lindfors, che conferisce uno stile e una grazia inaspettati a la pellicola. È morta un anno dopo il rilascio del film, e il suo talento e la sua bellezza, mai apprezzati appieno a Hollywood, sono comunque molto mancati.
Bravtictarea Admin replied
350 weeks ago